Un pò di me

Cibus tour #2 impressioni, foto, reportage ;)

18 Aprile 2011 (Ultimo Aggiornamento: 18 Marzo 2021)

Davvero una bella esperienza quella di Cibus Tour, cominciata giovedì con un bel viaggio comodo e rilassante sulla freccia bianca, con solo 8 minuti di ritardo :o, niente wifi, ma prese per telefonino e ipad funzionanti, che è già tanto no?
Il tema della manifestazione di quest’anno indetta da FIPE in collaborazione con Confturismo era : “Foobloggers, Ristoratori e produttori a confronto“. questa iniziativa nasce proprio per aiutare le aziende ristorative a entrare in contatto con i foobloggers, che attualmente rappresentano un importantissimo canale di comunicazione verso il consumer, costituendone anzi molto spesso il punto di riferimento, e orientandone le scelte anche per quanto riguarda la selezione di prodotti per la cucina di casa quotidiana.
La mia partecipazione era prevista per il giorno di apertura della manifestazione, ho aperto le danze 😉 uno showcooking a quattro mani con lo chef Fabio Romani che ha preparato in diretta il risotto al parmigiana, e tortelli alle erbe.

Nello showcooking del pomeriggio sono stati protagonisti Alex e il maestro pasticcere Salvatore Cerniglia, il cannolo e la cassata siciliana più buoni che io abbia mai assaggiato, la cassata non troppo dolce, il cannolo con una crema alla ricotta così morbida e setosa, indimenticabile 😛
Purtroppo il mio cibus tour si è fermato a sabato pomeriggio, non ho potuto assistere alle performance delle mie colleghe, ma so che sono state un successo!
Grazie a Sandra, Francesca Martinengo e Clio Amerio per l’organizzazione, la gentilezza e la premurosità 😉

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero piacere anche:

9 Commenti

  • Risposta
    Juls @ Juls' Kitchen
    19 Aprile 2011 09:56

    Ciao Ady, mi dispiace non averti incontrata in questa occasione, speravo di poterti finalmente conoscere!

  • Risposta
    Ady
    19 Aprile 2011 11:02

    Ciao Juls!, anch’io lo speravo davvero tanto, ma mai dire mai, sono sicura ci saranno altre occasioni, un abbraccio e grazie per visita 😉

  • Risposta
    Alelunetta
    19 Aprile 2011 15:43

    Ciao Ady! Partecipare a questo tipo di eventi è un’esperienza sempre bella e appassionante, ed è proprio vero che moltissimi consumatori vanno su internet alla ricerca di ricette e ingredienti! I blog sono una fonte preziosa di idee! E possono in qualche modo influenzare l’acquisto (meglio se per la promozione di eccellenze gastronomiche!). Mi chiedo poi: i libri di cucina si vendono ancora? Io continuo a comprarli perché li adoro, ma forse a molti sembrano ormai datati… tu cosa ne dici? 🙂

  • Risposta
    Ady
    19 Aprile 2011 19:33

    Anch’io adoro i libri di cucina, ne ho scritto uno, mi piace l’odore della carta, guardare le foto.
    Certo la rete è una preziosa fonte ma vuoi metetre aprire un libro e cominciare a sognare? Baci ;))

  • Risposta
    Sara @ Fiordifrolla
    19 Aprile 2011 21:21

    Peccato che alla fine non siamo riuscite ad incontrarci, ho cercato fino all’ultimo di venire anche venerdì poi motivi di lavoro mi hanno fatto ritardare la partenza a sabato 🙂 Deve essere stato molto interessante e divertente il tuo show cooking!
    Un abbraccio.

  • Risposta
    alexandra
    20 Aprile 2011 00:38

    Grande Ady!!! peccato non essere state più tempo insieme…ma ci rifaremo, giusto?

  • Risposta
    Kitty's Kitchen
    20 Aprile 2011 11:42

    Ciao Ady! Complimenti per la tua collaborazione e i bellissimi risultati ottenuti.
    Io ti abbraccio e ti faccio i miei più cari auguri per una felice Pasqua

  • Risposta
    ricerche&redazioni
    20 Aprile 2011 12:12

    l’editore consiglia il bellissimo libro di Ady dal titolo:

    LE RICETTE DI ADY

    per info e ordini:

    http://www.ricercheeredazioni.com/homepage.php?v_prod_id=1214310672012&prod_id=1214310671841&id_tipo=1214310270559&menu=2&sub=1

  • Risposta
    Ady