Bibliografia

ADELAIDE MELLES
LE RICETTE DI ADY

In questo libro una selezione ragionata delle ricette di Adelaide Melles, da sempre appassionata di cucina cui dedica la gran parte del suo tempo libero, nell’approfondimento di conoscenze e tecniche che l’hanno portata, nel giro di pochi anni, a imporsi nel web col suo blog “diariodiunapassione”, in assoluto tra i blog enogastronomici più visitati a livello nazionale.

Dal “ciambellone più soffice del mondo”, che l’ha resa conosciutissima nel web tra gli appassionati di cucina, a gustosi antipasti e finger food, primi e secondi piatti semplici e rapidi da realizzare, alcuni tra i piatti più tipici della gastronomia abruzzese, muffin dolci e salati, torte rustiche, proposte etniche, pizze e dolci tutti da scoprire e da ripetere a casa, grazie ai preziosi consigli e suggerimenti di Ady.

Adelaide Melles nasce a Napoli, dove frequenta l’Istituto Universitario Orientale. Si stabilisce a Teramo, dove oggi vive con la famiglia. La sua passione, fin da bambina, è il mondo della cucina, cui dedica la gran parte del suo tempo libero, nell’approfondimento di una conoscenza che l’ha portata, nel giro di pochi anni, a imporsi nel web col suo blog diariodiunapassione, in assoluto tra i blog enogastronomici più visitati a livello nazionale. Ady, questo il nick con cui è conosciuta, ha partecipato come esperta a diverse trasmissioni televisive su canali satellitari come Alice tv e RaiSat Gamberorosso channel. Ha condotto  uno spazio settimanale dedicato alla cucina nell’ambito del programma televisivo “Primaditutto” in onda su Teleponte.
La sua voglia di imparare e di ampliare la sua conoscenzaa 360° in questo campo non finisce mai così oggi frequenta la facoltà di “Scienze e culture gastronomiche per la sostenibilità” presso l’Univeristà di Teramo ed sta lavorando al suo secondo libro di ricette.

  • Spaghetti Akrux® cozze & seppie | Un Tocco di Zenzero
    26 Maggio 2009 07:59

    […] alla pasta, devo ringraziare la mia cara amica Ady, collega di fornelli e scrittrice (con il suo bel libro tratto dal blog) che mi ha spedito qualche tempo fa un set di Akrux®: spaghetti, fusilli e penne. […]