RSS

#sedicogelato, dico un we a Firenze con Sammontana

sab, mag 25, 2013

Un pò di me

Anche quest’anno l’evento Sammontana è stato molto divertente e golosissimo!
La cornice è stata Firenze, l’occasione il Festival del gelato,  il villaggio Sammontana era proprio al centro di P.zza della Repubblica.
Un nuovo gusto è nato per il Festival del gelato, cantuccini variegato al vin santo, molto toscano e molto buono, peccato sia disponibile solo per il periodo del Festival, anzi io farei una petizione (come qualcuno ha già proposto) da consegnare direttamente nelle mani di Leonardo Bagnoli, amministratore delegato Sammontana, per fare in modo che venga prodotto in serie.
Molti gli eventi durante il Festival, bellissimo il villaggio Giapponese anche se non ho molto amato il gelato al riso, showcooking tra cui quello con Vissani.
A noi blogger del Team Blogger Sammontana è stato dato il compito innanzitutto di assaggiare il nuovo gusto e di dare la nostra opinione (che sacrificio!) e poi di girare per Firenze e di raccontare in diretta con l’hashtag #sedicogelato la nostra esperienza golosa, altro grande sacrificio!
In più tutti i tweet passavano in un mega vidiwall posizionato proprio accanto al villaggio Sammontana.
Qui potete trovare i vostri e nostri tweet .
Sammontana è un’azienda italiana, di Empoli, che ha 70 anni di storia per ripercorrere la sua storia è stato creato da Virgilio Villoresi un cortometraggio delizioso, “La storia di un sorriso” che abbiamo visto in anteprima proprio sabato 18 maggio in P.zza della Repubblica ma che se volete potete vedere qui.
La storia comincia da un latteria e ripercorre tutte le tappe importanti della dell’azienda della famiglia Bagnoli, fino alla nascita dei gelati all’italiana e a quella del mitico barattolino.
Proprio al barattolino è legato un altro progetto della Sammontana, lunga vita al barattolino,  perchè buttarlo via dopo aver finito il gelato?
Che uso se ne può fare? Potete postare la vostra idea sulla pagina Facebook del gelataio, oppure su Instagram con l’hashtag #LungaVitaAlBarattolino.
Un grazie doveroso a Leonardo Bagnoli, giovane amministratore delegato che crede nei giovani e nella potenzialità dei blogger e dei social network, alle ragazze di Adacto, che ci hanno supportato, Francesca Turchi, Silvia Tosti e Sara Borchi.
Ora un pò di foto ;)

Il Team Blogger Sammontana

Il villaggio Sammontana

Il villaggio Sammontana

Il gusto nuovo Cantuccini e vin santo

Il classico intramontabile cioccolato.

 


 

#sedicogelato?


 

, , ,

4 Commenti

  1. Laura Says:

    E dopo una due giorni così golosa potevo esimermi dal passare nel tuo blog per un salutino? Ti abbraccio forte e spero di rivederti presto, magari per un altro blog tour!Laura

  2. Ady Says:

    Ciao Laura, speriamo davvero di rivederci presto, grazie per essere passata ti abbraccio anch’io :)

  3. The Fashion Commentator Says:

    Adelaide è stato davvero un piacere conoscerti. Spero di rivederti presto e magari di gustare qualche tua specialità! Solo scorrendo le pagine del blog mi sta venendo una fame che non ti dico… e a fine pasto una coppetta cantucci e vinsanto non ce la toglie proprio nessuno! ;)
    A presto,
    Alessandro

  4. Ady Says:

    Ciao Alessandro è stato un piacere anche per me conoscerti e discorrere con te di fashion victims ecc…
    Sarebbe un piacere ti invitarti alla mia tavola, i cantuccini e il vin santo original li porti tu allora, ok?
    Un grande abbraccio, Ady.

Lascia un Commento