RSS

Quando si guarda la morte in faccia…

mer, dic 3, 2008

Un pò di me

…la vita acquista tutto un altro significato!
Ieri mattina come tutte le mattine mentre accompagavo i bambini a scuola,  qualcuno ha deciso che mia corsa si dovea fermare li, sotto un camion, davanti a me ho visto una nuvola bianca e credevo di vedere anche gli angeli in coro, ma invece fortunatamente, la nuvoletta era l’airbag e quando sono riuscita ad uscire dalla macchina ho pensato che qualcuno lassù aveva deciso, che avevamo i miei figli e mia madre ancora da fare su questa terra!
Un impatto allucinanante, un incosciente che ha deciso in quel momento di tagliarmi la strada, …non ti ho visto mi ha detto….
stamattina girando per i vostri blog ho visto i vostri meravigliosi preparativi per Natale, li stavo preparando anch’io i biscottini ma adesso sarà difficile continuare con un dito rotto, la spalla lussata, il gomito contuso e il trauma toracico, ma sto bene e questo è l’importante alla fine no?
Mio figlio purtroppo ricorderà la giornata di ieri che era anche quella del suo compleanno ogni mattina quando si guarderà allo specchio e vedrà sul suo bellissimo viso quei 15 punti d sutura che l’impatto gli ha procurato insieme ad una commozione cerebrale.
In questi casi una madre si sente sempre in colpa per non aver saputo proteggere i propri figli, ho cercato, ho frenato, ma non ce l’ho fatta, è stato troppo improvviso.
Chi ha visto la macchina ha detto che siamo dei miracolati, visto che è ridotta un rottame e non era neanche piccola!
Beh un bel Natale davvero no? In fin dei conti si , siamo qui doloranti, scioccati, ma ci siamo!!!!!!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno inviato messaggi ed e-mail, che mi hanno telefonato …

Grazie di cuore a tutti!

 

60 Commenti

  1. sandra Says:

    Già sai…un abbraccio grande!

  2. Simo Says:

    Oh mio Dio, Ady, meno male che siete tutti vivi…a vedere la macchina mi sono venuti i brividi…
    Ti abbraccio forte e ti sono vicina…

  3. Marilena Says:

    Porca miseria!!!!!
    Mi dispiace Ady!
    Ti mando un abbraccione e un bacio, con tanto tanto affetto.

  4. micaela Says:

    mi vengono i brividi a vedere quella foto!!!

  5. raffaella Says:

    L’ho sentito stamattina a Primaditutto e volevo dirti che ti mando un bacione grosso grosso! Rimettiti presto!

  6. dida70 Says:

    Ady,
    non ho parole … mi dispiace tantissimo, non ho potuto trattenere le lacrime quando ho visto la macchina, sono tornata indietro di 6 anni, 18 dicembre 2002, quasi stessa scena … piovevava a dirotto e il tir non ci aveva visti … anche io e mio marito, allora fidanzati, siamo dei miracolati!
    ti capisco … anzi no …perchè adesso ho un bambino e oso solo immaginare l’angoscia che hai provato …, quando siamo tutti i tre in macchina io tremo ad ogni piccola frenata …
    ti abbraccio Ady, non so dirti di più, però pensa che è proprio così … come hai detto tu … c’è ancora bisogno di te e della tua famiglia quaggiù!
    dida

  7. salsadisapa Says:

    ciao ady… mamma mia che fortuna che tutto sommato stiate bene! non so che dire… vi sono vicina! un grande abbraccio e a presto, ai fornelli per dimenticare :-) ))))))

  8. CoCò Says:

    Ady sono esterrefatta e felice che comunque è andata bene com’è andata

  9. Fede78 Says:

    Non ti conosco, ma ti faccio tantissimi auguri per una pronta guarigione…non sentirti in colpa per non essere stata capace di proteggere i tuoi figli, hai fatto tutto quello che potevi.

  10. mariluna Says:

    Oh Ady, che cosa terribile!!! per fortuna stai bene….e non é colpa tua…pazzi incoscenti io ne vedo molti in giro…anch’io tutte le mattine esco con i bimbi e al buio pesto con il freddo mi incammino sulla strada sperando di non incappare in uno di questi farabutti. La vita é sacra e questi non l’hanno capito….tantissimi auguri rimettiti presto…se potessi verrei da te ad aiutarti nei preparativi del Natale..;certo quello che conta é che siete salvi ed insieme. Un grande abbraccio con tantissimo affetto.

  11. dida70 Says:

    Ady lo so che è una magrissima consolazione ma … volevo starti vicino con un premietto, io lo metto lì per te, ma tu non sei obbligata a passare, postare, sappi solo che ti sono vicina!
    un abbraccio
    dida

  12. giovanna Says:

    Ciao Ady, guardare la tua macchina fa davvero paura. Rimettetevi presto. Un abbraccio grande

  13. Anna Says:

    Ciao Ady. Forse è stupido dirlo ma l’importante è che non sia successo nulla di grave. L’importante è che state tutti bene. L’unica cosa che posso fare è mandarti un abbraccio forte forte

  14. Luisa Says:

    Ady, dio mio.. ho i brividi.. però tu adesso epnsa a rimetterti, a cercare un po’ di serenità dopo questa bruttissima avventura e.. soprattutto.. cerca di far passare a tuo figlio lo choc. Un abbraccio.

  15. Tittina Says:

    ciao Ady, ho saputo solo ora della tua brutta avventura,mi dispiace tanto e volevo dirtelo. Meno male che che non è successo nulla di grave..ti sono vicina un bacione a te e a tuo figlio Tittina

  16. enrica Says:

    Sono contenta comunque che non sia successo nulla di gravi a tutti quanti!!!!
    Enrica

  17. SCIOPINA Says:

    Cara Ady! Mi sono scioccata a vedere la tua auto ridotta cosi’!
    Menomale che nn è successo nulla di grave e che ci sei eccome!
    Ti abbraccio forte forte e spero ti senta meglio soprattutto nel morale.
    Sciopina

  18. ANNA Says:

    Cara amica,
    se penso che il vostro tremendo incidente ha avuto conseguenze che si possono rimediare non posso fare altro che sentirmi sollevatA.
    Certo,le cicatrici dell’ansia e della paura resteranno nel vostro cuore a lungo,ma VOI siete tutti qui e insieme,questa è la cosa più importante.
    E’ proprio vero che la nostra vita è un tesoro prezioso e fragilissimo,lo si comprende a fondo in questi momenti.
    Ti abbraccio anche se non ti conosco e ti ringrazio per tutto quello che ci doni attraverso il tuo Blog.
    Non importa se non puoi fare i biscotti per Natale,ne hai fatti tanti negli anni e quest’anno ti godrai cose preparate da altre persone che
    ti vogliono bene.
    Ciao Anna

  19. Alex Says:

    Oddio Ady, leggo solo ora. A vedere la foto della macchina avete avuto una fortuna incredibile e veramente bisogna essere grati che non sia successo di più.
    Ti abbraccio forte forte

  20. Castagna Says:

    Ci sono passata anch’io e ringrazio sempre di essere ancora qui. Solo questo.
    Un bacio affettuoso.

    Castagna

  21. Faus74 Says:

    :-o
    Mi son detto “Vado a salutare Ady,prendo qualche ricetta dalla mia chef preferita”
    Arrivo qui e mi si ferma il cuore.
    Non sapevo,caspita…
    Mi dispiace molto,ma l’importante è che stiate bene,anche se acciaccati.
    Un abbraccio immenso,per cucinare c’è sempre tempo,guarisci presto,un bacione

  22. Rosalba Says:

    Mamma mia Ady, chissà quale Santo ti ha protetta!

  23. carlita Says:

    auguri di pronta guarigione per te e in bocca alupo per tuo figlio.

  24. lucry Says:

    cara ady sn contenta ke nn ti sei fatta nnt vedendo la fto della makina ho pensato al positivo,sperando e n facendo brutti pensieri ma ora ke stai quasi meglio sn veramente cntenta spero ke ti rimetti presto e anke tuo figlio ke si rimetta presto (povero ragazzo)e(anke povera a te)sn sicura ke sei di ferro e ke cobatterai x rimetterti del tt
    by lucry

  25. Adrenalina Says:

    tesoro!!!! Sul serio la cosa importante è che in fondo stiate bene. Mi immagino come ti senti per il tuo bimbo ma non potevi farci niente!! Fatti fare e fai tante coccole al tuo bambino io vi mando un abbraccio grande cosìììììììì!!
    Marzia :*

  26. Aiuolik Says:

    Da una parte non sarà un bel Natale perché avrete questo incubo nella mente, ma dall’altra festeggiatelo come non mai perché da lassù hanno scelto di farvi essere presenti (anche se un po’ acciaccati) anche a questo Natale.

    Vi abbraccio forte,
    Aiuolik

  27. carmen Says:

    Ciao Ady
    solo ora vedo il post, non ti dico sono rimasta pietrificata, e sollevata che non sia successo di più. dalla macchina a vedersi è incredibile lo schianto avuto. e la frase di quel pazzo è stata non ti avevo visto!!!!!!!!!!!!cmq un abbraccio a te e i bimbi con grandissimo affetto, ormai sei una mia amica e ciò che ti capita di bello o brutto mi tocca cmq il cuore!
    baciiiiiiiiiiiiiiii

  28. Mario Damiano Says:

    Ciao Adele, sono Mario Damiano, il fratello di zio Salvatore..ci troviamo A CASA MIA CON ZIA DELIA ED ABBIAMO VISTO E LETTO LE NOTIZIE DEL VOSTRO INCIDENTE…. SIAMO DAVVERO CONTENTI CHE VE LA SIETE CAVATI, COMPRESA TUA MAMMA OLGA ED TUOI FIGLIOLI..AUGURI ..CI RICORDEREMO DI VOI E CHE TUTTO PROCEDA PER IL MEGLIO..
    Un’altra volta parleremo di ricette e ti racconteremo di noi tutti. Un abbraccio ed un bacione a tutti, compresa la tua mammma.Zia Delia, Zio SAlvatore, Mario e famiglia

  29. sali Says:

    Ady cari auguri e rimettiti presto. Per tuo figlio non sentirti in colpa
    adesso la chirurgia estetica fa miracoli. L’importante che non vi sia successo niente di grave. baci sali

  30. Sabrina&Luca Says:

    Ady, abbiamo letto tutto quanto a casa di Paola, siamo rimasti scioccati dopo avere visto la foto della tua picasso, ti abbracciamo forte, cerca di rimetterti in forma presto e non farti sensi di colpa, stringi forte anche il tuo piccolo, andrà tutto a posto, le cicatrici si possono coprire senza che ne rimanga traccia.
    Un bacio da Sabrina&Luca

  31. maite Says:

    Cara Ady, un abbraccio grande davvero e che torni la serenità prestissimo!

  32. gunther Says:

    piccina, un abbraccio forte! Esperienze devono aiutare a capire anzia rafforzare quelle che sono le priorità nella vita, w gli airbag

  33. Enzuccia Says:

    Ciao carissima Addy…leggo con dispiacere cio’che è successo a te ed al tuo bimbo … spero tanto che il tempo vi aiuti a dimenticare il più possibile. Siete due angeli importanti ed ancora il vostro compito non è stato portato a termine…credo che il miracolo sia nelle persone che siamo,nelle cose che ogni giorno doniamo agli altri…nei valori che vanno sempre più a sfumarsi in un mondo fatto al rovescio. Non ci resta che prendere coscienza ed imparare da queste cose brutte,solo così si può arrivare ad un’espansione completa della nostra anima. Un abbraccio Enza
    PS. Anche se il mio blog ultimamente si è trasformato in un blog di lavori femminili,passa a salutarmi ogni tanto mi farebbe piacere…e poi sei la prima amica blogger ^___^ e trasmetti tanta energia.

  34. viviana Says:

    o mamma mia… la macchina fa davvero paura! Immagino che sia difficle, ma non crucciarti di non essere riuscita ad evitarlo! Sei comunque riuscita a proteggere i tuoi cari, insieme ai vostri angioletti, che a quanto vedo hanno fatto un bel lavoro considerando come si è distrutta la macchina!!
    non ti stringo forte… non vorrei farti del male… ti inondo di baci e baci e baci!!!

  35. cuocacompulsiva Says:

    come mi dispiace, immagino la paura e lo shock. L’importante è che al di là delle ferite, siate tutti sani e salvi, ma che cosa terribile.
    ti sono tanto vicina.
    B

  36. elisabetta Says:

    Oddio, ho i brividi… sono ovviamente felice che non ci siano state conseguenze ben più gravi, ma caspita, anche così non va, e poi, i bambini, posso immaginare (avendone) lo shock… ma non ti devi sentire in colpa (purtroppo noi mamme abbiamo questa condanna, a dover convivere con i sensi di colpa, di tutti i generi). Ti faccio i miei migliori auguri, baci a te a ai pupi :)

  37. Adrenalina Says:

    Ciao cara come va? Spero tu stia meglio sia fisicamente ma anche nel morale! Ti mando un bacio e una strizzatina piccola piccola per non farti male ma calda calda per tirarti su :*

  38. nightfairy Says:

    Come mi dispiace :( spero che vi rimettiate presto e passiate delle serene feste…Un bacione!

  39. Roxy Says:

    Un abbraccio forte forte!!! Capisco il tuo stato d’animo…purtroppo lo conosco!! Rimettetevi tutti al più presto! bacio

  40. Ady Says:

    Grazie mille a tutti per gli auguri di pronta guarigione, per il calore che mi avete dimostrato tutti indistintamente, passerò da ognuno di voi per ringraziarvi personalmente!
    E’ stato ed è tuttora un momento difficile, le ferite del corpo guariranno, anche se fiaccano il morale, ma arriva Natale e spero di fare in tempo a preparare qualcosa per i bambini, appena mi tolgono questa orrenda stecca al dito!
    Mi dà un fastidio!

    *Fede78 ti ringrazio davvero di essere passata a lasciare un pezzetto di cuore!

    *Enrica cara, grazie mille un bacio!

    *Anna mi hai commosso grazie per le tue belle parole, hai ragione le ferite dell’animo sono quelle più difficili da risanare, un abbraccio forte!

    *Rosalba, si lo penso anch’io, un bacio!

    *Carlita grazie mille, :***

    *Lucry grazie mille un abbraccio!

    *Mario Damiano, grazie a tutti, a presto ormai la mia casa virtuale la conosci!

    *Sali grazie, vedremo quando crescerà…un abbraccio!

  41. Marilena Says:

    Ciao Ady, ti lascio qui un bacione.
    Smack!

  42. pizzicotto77 Says:

    Mi sono venuti i brividi. In questi casi bisogna guardare solo il lato positivo, che tutto sommato state bene. Lo so è una magra consolazione, però è così. Un bacione e rimettiti presto

  43. Grazia Says:

    Ady!! mi spiace tantissimo… spero che il tuo piccolo si riprenda in fretta dalla choc di questa terribile esperienza…
    Un bacio grande a Voi!!
    Grazia

  44. Elga Says:

    Finalmente riesco a passare a vedere cosa è capitato, ed inutili dirti che un brividaccio mi ha attraversato la schiena! per fortuna state tutti bene, mi dispiace per tuo figlio ma quella cicatrice gli porterà fortuna una volta che sarà lui a guidare su una strada, perchè ci penserà sempre..ti abbraccio, rimettiti in forma, fatti fare tante coccole e riposati

  45. cla Says:

    :*

    cla

  46. Paola Says:

    Come va cara Ady, non ho avuto un attimo questa settimana, con il duluvio di Roma ho avuto un sacco di problemi a muovermi….ti telefono nel pomeriggio ok??? Bacioni e abbracci

  47. Gloricetta Says:

    Cara sono davvero felice che tutto si sia risolto. Dalla foto dell’auto si poteva davvero pensare il peggio. Anche se con qualche trauma siete ancora qui, tu e il tuo bambino, a farci sperare che qualche angelo veglia su di noi e ci tira fuori dai guai, magari un pò malconci ma vivi!
    Ai biscotti e ai piatti natalizi magari per quest’anno ci penserà qualcun’altro al posto tuo. Ora fatti un pò coccolare e soprattutto fai tante coccole al tuo bimbo. Un abbraccio di cuore. Glò

  48. comidademama Says:

    Sono così felice che stiate bene. Cercate di riprendervi ed è inutile dirti che non devi sentirti in colpa.
    Un abbraccio, piano altrimenti ti fanno male le ossa.

  49. Sara Says:

    Un abbraccio a te e al tuo bambino, mi spiace davvero tanto per quello che ti è successo, ma meno male che state abbastanza bene…poteva davvero andare peggio..la macchina fa davvero paura.

  50. Francesca Says:

    leggo solo ora… sì devi essere contenta veramente per te e tuo figlio che ci siete, e che queste contusioni passeranno piano piano. Immagino che invece la paura e lo spavento ci metteranno più tempo a passare, ma ricordatevi ogni giorno che è andata bene! La macchina è praticamente inesistente davanti… Un abbraccio forte.

  51. chiara Says:

    Ciao!da qualche mese ti seguo in silenzio…ti scrivo solo ora dopo aver letto e visto cio’ che ti e’ capitato…
    Mi dispiace davvero!per te e per il tuo bambino.
    Anche se non mi conosci…vi mando un abbraccio affettuoso.

  52. Antonella 61 Says:

    ciao ADY,ho saputo del terribile incidente ,sono felice che non sia successo niente di grave.Voglio augurarvi tanta serenita’,il Signore vi protegga sempre come appunto e’ accaduto.Un buon Natale ed un felice anno a te e ai tuoi cari. un abbraccio Antonella

  53. Antonella 61 Says:

    Carissima Ady, siamo ormai alle soglie del Santo Natale voglio quindi augurare a te e alla tua famiglia tanta gioia e serenita’.Spero che tu possa tornare presto in forma per deliziarci con le tue ricette….
    Quello che ti e’ accaduto certo non lo dimenticherai, ma con l’aiuto del Signore,dei tuoi cari e con l’affetto dei tuoi “appassionati di cucina”,sono sicura che pian piano supererai la situazione…Ti auguro di cuore di vivire tanti momenti di successo…

    Un affettuoso abbraccio e BUONE FESTE !!!!!! Antonella

  54. Laura Says:

    Leggo solo ora di quanto accaduto! Vi è andata di lusso e mi si stringe il cuore (come mamma) a pensare ai punti sul bel visino del tuo bimbo, e allo spavento che avranno preso! Si meritano un Natale con i fiocchi … piccinini … Vero è che a certa la gente la patente andrebbe fatta mangiare!!!!!
    Un abbraccio forte forte Laura

  55. daniele Says:

    Auguri!

    Ti auguro un nuovo anno di felicità e positività

  56. daniele Says:

    Buone Feste anche dallo staff di alagoas.it

  57. jacopo Says:

    Porca miseria Ady, non avevo letto il post…
    Ma chi se ne importa dei biscottini, della spalla (certo i 15 punti sul viso, pur se la chirurgia estetica – se necessaria – fa miracoli, restano anche “dentro”) ma… siete vivi e siete qui a raccontarlo.
    A vedere la foto dell’auto si drizzano i peli per la paura…
    Anche se arrivo in ritardo ti faccio i miei auguri doppi (a tuo figlio tripli): che il 2009 possa partire con tutte le gioie che la fine del 2008 vi ha dato.
    Jacopo

  58. Ady Says:

    Jacopo grazie di cuore e grazie a voi tutti per i vostri commenti e auguri!

  59. CriCri Says:

    Ady mi dispiace tantissimo, non sapevo nulla.
    Spero che ora sia passato tutto, ma immagino che lo shock te lo porterai dietro per tanto tempo.
    un abbraccio

  60. Ady Says:

    Cricri, va molto meglio ma certo lo shock c’è stato, grazie mille :-***

Lascia un Commento