RSS

Cheesecake con salsa cremosa alle more

mer, mag 8, 2013

Dolci

Quando ho visto la data dell’ultimo post mi è venuto un colpo!
Le giornate volano via così velocemente, vorrei davvero aggiornare più spesso  questo diario, ma ultimamente proprio non ci riesco,  è un periodo così convulso che le energie vengono meno.
L’altro giorno parlando con una cara amica al telefono dicevo di quanto io abbia bisogno di ricaricare le batterie, di avere la necessità di staccare la spina per un pò, perchè per dare bisogna anche ricevere :-)
Per fare tutto questo dovrò aspettare la fine di giugno, resisterò!
Nel frattempo tra uno showcooking ed un corso, ho avuto la possibilità di testare le nuove confetture totalmente Bio della Zuegg .
La nuova confettura Zuegg Bio si distingue perché è una confettura biologica e senza glutine (sicura e sana, garantita, oltre che da Zuegg e dalla sua esperienza, anche dai numerosi controlli europei) ed è una confettura cremosa (per chi cerca un gusto avvolgente e intenso). La linea è disponibile da marzo 2013 solo in alcuni punti vendita del nord/centro Italia (Coop, Despar, Sigma, Sun, Conad, ESD).

Il modo migliore per sentirne tutto il sapore è, secondo me, nature, l’ho riscaldata pochissimo e traformata in una deliziosa e cremosissima salsa da accompagnamento ad una cheesecake.

Ingredienti

  • 200 g di biscotti al cioccolato
  • 50 g di burro
  • 375 g di formaggio quark
  • 150 ml di crema di latte
  • un cucchiaio di maizena
  • 3 uova
  • 2oo g di zucchero di canna
  • una bacca di vaniglia

In una terrina sbriciolare i biscotti, non frullarli in un mixer, amalgamarli con il burro morbido e versarli sul fondo di una tortiera apribile di 22/24 cm di diametro, compattare con il dorso delle mani e porre in frigo per un’oretta.
Montare i tuorli con lo zucchero, unire il formaggio quark, la crema di latte, la vaniglia, la maizena ed infine i bianchi montati a neve leggera (schiuma da barba).
Infornare a 170° per circa 50 minuti. Far raffreddare bene, porre in frigo e consumare il giorno dopo.
Servire con la confettura leggermente riscaldata ;P


,

3 Commenti

  1. Not Only Sugar Says:

    Interessante questa marmellata come salsa di accompagnamento ad una cheesecake..

    Not Only Sugar

  2. anna Says:

    Questa ricetta mi stuzzica molto. Ti chiedo un chiarimento: a che cvosa servono i due cucchiai di zucchero di canna citati fra gli ingredienti,cioè in quale momento dell’esecuzione del dolce vanno usati? Ciao e grazie.Anna

  3. Ady Says:

    Ciao Anna, grazie per l’osservazione in effetti era un errore, corretto!!

Lascia un Commento